Condizioni generali di vendita M.A.P. Service Srl

 1. Disposizioni Generali
 2. Identificazione del venditore
 3. Informazioni relative ai Prodotti e Prezzi
 4. Ordine dei Prodotti
 5. Modalità di pagamento
 6. Conferma di ricezione dell’ordine
 7. Inefficacia dell’ordine
 8. Trasporto e consegna
 9. Diritto di recesso
 10. Sostituzione Prodotti
 11. Difetti di conformità
 12. Errori
 13. Legge applicabile
 14. Contatti

A) Condizioni generali di vendita M.A.P. Service Srl

1. Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet www.mapservice.it (di seguito, “Sito”).
L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con M.A.P. Service Srl (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

2. Identificazione del venditore
Il venditore è M.A.P. Service Srl, Sede Legale: Via Washington 96, 20146 Milano P.I. 03416780967, (di seguito ” M.A.P. Service Srl “)

3. Informazioni relative ai Prodotti e Prezzi
Le informazioni relative ai Prodotti « M.A.P. Service Srl » suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
II prezzi dei prodotti si intendono esclusi di tutte le tasse e imposte nonché delle spese di consegna. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

4. Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a M.A.P. Service Srl il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata. Prima di procedere all’acquisto dovrà aver preso visione e accettato le Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, e scegliere l’opzione “Effettua ordine”.
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.
Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account.
M.A.P. Service Srl si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. M.A.P. Service Srl comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a M.A.P. Service Srl e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

5. Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento anticipato del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante il circuito paypal e bonifico bancario. In alternativa in contanti, con bancomat o carta di credito se il ritiro dei Prodotti avviene in negozio sito in Via Washington 96, Milano.
M.A.P. Service Srl accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di Bonifico Bancario. La lavorazione dell’ordine ha luogo dopo la verifica dell’accredito.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

6. Conferma di ricezione dell’ordine
In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso – con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene – dell’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

7. Inefficacia dell’ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra M.A.P. Service Srl e il Cliente qualora M.A.P. Service Srl abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall’art.12 che segue.
In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. M.A.P. Service Srl provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

 8. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente generalmente in 2-3 giorni dalla data di acquisto. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, M.A.P. Service Srl emette fattura della merce spedita, inviandola insieme alla merce all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. M.A.P. Service Srl non è responsabile per ritardi non prevedibili.
M.A.P. Service Srl mette a disposizione dei clienti l’indirizzo di posta info@mapservice.biz per avere informazioni sullo stato delle consegne.
In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 14 (quattordici) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a M.A.P. Service Srl, salvo che M.A.P. Service Srl non comunichi – entro lo stesso termine, tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, M.A.P. Service Srl provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di M.A.P. Service Srl di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’Ordine, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a M.A.P. Service Srl.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

8.1 Rimborso in caso di “compiuta giacenza”
Il rimborso in caso di compiuta giacenza, ossia quando la merce ritorna al Venditore perché non ritirata dal Cliente, avverrà solo per il valore della merce e non per il valore della spedizione.

8.2 Costi di spedizione
I costi delle spedizioni in Italia (ad esclusione della Sardegna) sono calcolate in base al peso della merce acquistata:

Sotto i 10kg: 7,30€
da 11-15kg: 10,28€
da 16-30kg: 13,29€
da 31-36kg: 14,29€
da 37-40kg: 20,29€
da 41-50kg: 22,29€
da 51-70kg: 26,28€
da 71-100kg: 32,28€
oltre i 100kg: 32,28€ + 0,9€ per 1kg aggiuntivo

Per la regione Sardegna si applicano queste tariffe:
Sotto i 10kg: 10,50€
da 11-15kg: 10,74€
da 16-30kg: 16,28€
da 41-50kg: 23,15€
da 51-70kg: 28,54€
da 71-100kg: 35,94€
oltre i 100kg: 35,94€ + 0,9€ per 1kg aggiuntivo

9. Diritto di recesso
M.A.P. Service Srl desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@mapservice.biz una comunicazione contenente:
•    a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;
•    b) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
•    c) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
•    d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.
Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni, anche mediante e-mail, telegramma e fax.
In caso di esercizio del diritto di recesso, M.A.P. Service Srl rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. M.A.P. Service Srl si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.
Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei Prodotti.
M.A.P. Service Srl si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti. Invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso.
M.A.P. Service Srl non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da M.A.P. Service Srl a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a M.A.P. Service Srl
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all’indirizzo info@mapservice.biz. Una volta che il Prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a M.A.P. Service Srl. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

10. Sostituzione Prodotti
M.A.P. Service Srl intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.
Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente M.A.P. Service Srl mediante e-mail al seguente indirizzo: info@mapservice.biz
Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Via Washington 96, 20146 Milano. L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– ll diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il diritto non si applica ai prodotti una volta usati;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…).

11. Garanzia legale per difetto di conformità (d.lgs. 206/2005)
La garanzia di conformità dei prodotti venduti dal Venditore in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Il Venditore fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. La garanzia è valida per i seguenti difetti:
• il prodotto non corrisponde all’accordo;
• il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;
• il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti;
Il Venditore non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto
Modalità: spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con il Venditore le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Il Venditore si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.
Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. In caso di denuncia di difetto di conformità, il Venditore provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.
Le garanzie convenzionali, gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori.

12. Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
M.A.P. Service Srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione

13. Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e M.A.P. Service S.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

14. Contatti
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@mapservice.biz , oppure all’indirizzo di seguito riportato: Via Washington 96, 20146 Milano.